Moderne stampanti 3D, unite alla tecnologia laser, permettono di creare una serie di allineatori trasparenti che, passo passo, condurranno i nostri denti all’aspetto che abbiamo sempre desiderato.
La precisione del computer, con l’esperienza del dottor Reverdito, permettono di creare un percorso ottimale e personalizzato.
Un piccolo movimento dato dalla prima mascherina, quindi il secondo cambiando l’allineatore, quindi il terzo: ogni mascherina rappresenta un passo in più verso il sorriso dei nostri sogni.
La tecnica, nata nel secolo scorso negli Stati Uniti, era dedicata a piccoli miglioramenti nel sorriso dei pazienti adulti: dopo anni di studio e sviluppo il nuovo sistema di mascherine permette di trattare quasi tutti i tipi di malocclusione dentale, tanto nei bambini quanto negli adulti.
Gli allineatori trasparenti non solo possono essere utilizzati per sostituire gli apparecchi fissi in metallo per gli adulti o gli adolescenti, ma anche per sostituire gli ingombranti apparecchi rimovibili per i bambini che hanno ancora quasi tutti i denti da latte. Gli apparecchi non sono mai stati così comodi e facili da portare e i genitori finalmente non devono più impazzire a correre dietro ai figli per far mettere loro in bocca il fastidioso vecchio apparecchio tradizionale.
Il trattamento ortodontico con allineatori trasparenti è a tutti gli effetti un viaggio, compiuto passo-passo a braccetto con le migliori tecniche ortodontiche al mondo, in cui l’unico obiettivo è il sorriso che abbiamo sempre sognato.
La differenza però è nel viaggio: se con l’apparecchio fisso il percorso era rappresentato da buche e strade in salita, le mascherine trasparenti permettono di affrontare il viaggio in totale sicurezza e con strade tutte in discesa.
Vuoi conoscere da vicino le nuove tecniche invisibili?
Prenota una visita con il dottor Reverdito nello studio di corso Nizza 6 e potrai far parte anche tu della più innovativa rivoluzione nella storia dell’ortodonzia.